FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La 25° Ora
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La 25° Ora   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore La 25° Ora
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-08-2003 17:38  
quote:

Ne avevamo già parlato in un altro topic, cmq mi ripeto un film OTTIMO, un'atto d'amore di Lee verso la "sua" NY, con un Edward Norton molto bravo e fiancheggiato da un cast di tutto rispetto che non sfigura al confronto. Direi il migior film della stagione a mio avviso.



Ottimo film veramente!


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 05-08-2003 17:41  
Sopratutto il finale è qualcosa di fantastico!!!
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 05-08-2003 18:23  
quote:
In data 2003-08-05 17:41, Monkey scrive:
Sopratutto il finale è qualcosa di fantastico!!!



è molto meglio nel libro fidati...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 06-08-2003 11:40  
Secondo me, il film più bello e più significativo della stagione.
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 07-08-2003 00:33  
Concordo, uno dei migliori del 2003!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 07-09-2003 19:25  
Che dire di questo film? Ancora una volta una bella prova d'autore da parte di Spike Lee. Anche Edward Norton ha lavorato bene, molto bene ed è fenomenale quando si lancia in un invettiva che coinvolge tutto e tutti (perfino Cristo!). Che altro? Il film si apre con i due fari posti dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle e questo simboleggia, forse, il crollo delle certezze dei vari personaggi e, più in generale, del popolo americano dopo quel maledetto 11 settembre 2001. Le storie parallele a quelle del protagonista non si collegano con la storia principale, ma, a ben vedere, servono a dare un'immagine più ampia dell'umanità che popola la Grande Mela.
Di sicuro non è un film facile o per tutti i gusti anche se non è violento come altri film del regista (come "Clockers").

_________________
"Nazionalità?"
"Ubriacone!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 07-09-2003 alle 19:26 ]

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 07-09-2003 20:45  
con quell'avatar ti avevo scambiato per Aguirre
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 08-09-2003 12:56  
Infatti l'ho preso da lui...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
laurasin

Reg.: 08 Set 2003
Messaggi: 31
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-09-2003 23:02  

Edward Norton..... agghiacciantemente efficace.
La sua invettiva... magistrale...
Un film bellissimo, credo il più bello della scorsa stagione...
_________________
Ci penserò domani, domani è un altro giorno......

  Visualizza il profilo di laurasin  Invia un messaggio privato a laurasin  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 08-09-2003 23:51  
Si sono daccordo..proprio un gran film..a me personalmente è piaciuto molto il monologo che fa nel bagno del ristorante dove sta pranzando con suo padre..incredibile..gran film..non ho mai stimato molto Spike Lee ma stavolta ha fatto centro
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-09-2003 09:24  
Bellissimo film ma il libro è un'altra cosa!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2003 12:34  
quote:
In data 2003-09-09 09:24, ronier9 scrive:
Bellissimo film ma il libro è un'altra cosa!


beh, il libro è SEMPRE un'altra cosa. se si dovesse fare questo confronto per ogni film si annullerebbe 2/3 della cinematografia mondiale.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 09-09-2003 14:49  
E' una lucida radiografia della società americana e delle sue colpe.
Notevole.
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 09-09-2003 14:52  
Io sono daccrdo ma mi sembra inutile ogni volta dire che il libro è un altra cosa..perchè ovviamente in un libro non ci sono le due ore canoniche che un fil deve rispettare, quindi ci sono piu particolari..più tutto.
Inoltre in un libro ognumo una la sua immaginazione, mentre in un film vede quello che c'è..quindi...insomma..commentiamo i film non i libri dato che è un sito di cinema!
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-09-2003 18:41  
quote:
In data 2003-09-09 14:52, Matthew scrive:
Io sono daccrdo ma mi sembra inutile ogni volta dire che il libro è un altra cosa..perchè ovviamente in un libro non ci sono le due ore canoniche che un fil deve rispettare, quindi ci sono piu particolari..più tutto.
Inoltre in un libro ognumo una la sua immaginazione, mentre in un film vede quello che c'è..quindi...insomma..commentiamo i film non i libri dato che è un sito di cinema!



Approvo.
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129502 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: